the Rise of Enta wines

Linguaglossa, Sicily. In my first journey in this beautifull region of Italy my first interest in sicilian wine was the "volcano's wineyards".


So i travelled to the feet o Etna a little place called Linguglossa. I heared that until the 70 the area there was a big production of Red wine Called nerello mascalese or cappuccio, sold to cut the low intensity and quality wine of the northern country.
But with the changing of the law in matter of wine, the area was completely abbandoned .No buyer no wine

But some young guy believe that nerello is a great wine and open his cellar from the dust of Etna's dead wines.




Vivera... is one of those little great reality. they took the "know how" of Piemonte's wineries and apply to them "terroir" and the result is .... Graet.



Commenti

La mia foto
Federico Ferrara
Mi chiamo Federico Ferrara, sono nato a Brescia il 29 aprile 1982, e ora vivo nella splendida città di Venezia. La mia vita ruota intorno alla mia passione per la cucina. Da cuoco, ho l'opportunità di esprimere la mia creatività ogni giorno, e come assaggiatore certificato dall'ONAV, posso anche esplorare il mondo meraviglioso del vino Oltre alla mia carriera in cucina, sono una persona con molti interessi. Amo la lettura, un hobby che mi permette di viaggiare con la mente e imparare continuamente cose nuove. La bicicletta è un'altra delle mie passioni; mi piace pedalare e sentire la libertà che mi offre. Sono anche un grande amante della musica in tutte le sue forme. Che si tratti di jazz, rock, classica, o qualsiasi altro genere, la musica è una parte essenziale della mia vita e mi offre conforto, ispirazione e gioia. Sono una persona diretta nei modi, e credo che l'onestà sia fondamentale in ogni aspetto della vita. Tuttavia, sono anche molto sensibile ed empatico, il che mi aiuta a connettermi con gli altri a un livello più profondo.