Ricette che "avanzano" ....

Questo piatto è fatto interamente con ingredienti avanzati nel mio frigo, e al di là di quello che si possa intuire ad una prima occhiata, gli ingredienti principali di questo piatto non si vedono... E ti dirò di più non si mangiano.



Si perché potrei dirti che il piatto è composto da uno #spaghetto freddo di riso con pepe di #Sichuan e #bottarga di muggine, una cialda croccante di riso con spinacini piccanti, mandorle e #guacamolecon pomodori semi secchi e olio al tartufo! (i miei avanzi sono differenti 🤣) Potresti immaginarne il gusto o ricordarti il sapore deciso e la cositenza della bottarga... Ma manca qualcosa... Non avrei mai fatto questo piatto se non mi fossi fatto ispirare da un artista in particolare, John Coltrane ! 


È quel particolare sound che ti fa alzare dal divano e metterti a cucinare il tuo giorno libero col frigo semi vuoto. La passione si accende e quel brivido lungo la schiena mentre crei qualcosa di tuo, un'espressione di te che prende forma!
Questo è per me la felicità!

Commenti

La mia foto
Federico Ferrara
Mi chiamo Federico Ferrara, sono nato a Brescia il 29 aprile 1982, e ora vivo nella splendida città di Venezia. La mia vita ruota intorno alla mia passione per la cucina. Da cuoco, ho l'opportunità di esprimere la mia creatività ogni giorno, e come assaggiatore certificato dall'ONAV, posso anche esplorare il mondo meraviglioso del vino Oltre alla mia carriera in cucina, sono una persona con molti interessi. Amo la lettura, un hobby che mi permette di viaggiare con la mente e imparare continuamente cose nuove. La bicicletta è un'altra delle mie passioni; mi piace pedalare e sentire la libertà che mi offre. Sono anche un grande amante della musica in tutte le sue forme. Che si tratti di jazz, rock, classica, o qualsiasi altro genere, la musica è una parte essenziale della mia vita e mi offre conforto, ispirazione e gioia. Sono una persona diretta nei modi, e credo che l'onestà sia fondamentale in ogni aspetto della vita. Tuttavia, sono anche molto sensibile ed empatico, il che mi aiuta a connettermi con gli altri a un livello più profondo.