Se pensate, che per diventare esperto di distillati, ci sia bisogno di frequentare costosissimi corsi a cui non avete tempo di partecipare, bene vi sbagliavate ora c'è Flaviar!!
Flaviar è un e-commerce che vi permette di acquistare distillati di tutto il mondo in forma ridotta, in box preconfezionati e comparati, ma senza dover acquistare direttamente le bottiglie intere.
Ovvero un'intera gamma di distillati come cognac, whisky, rum, tequila e vodka che vi verranno spediti direttamente a casa in un box contenente tre flaconi da 45ml. della stessa tipologia di distillato, ma con diverse caratteristiche. Oltre che i tre flaconi di distillato, troverete 3 foglietti di spiegazione che vi daranno le indicazioni su caratteristiche olfattive e gustative dei tre distillati.
Dal sito ci sono due modalità di iscrizione: La prima è quella che vi permette di abbonarvi quindi ottenere nn box in omaggio, e uno sconto sull'acquisto degli altri box non pagando le spese di spedizione. L'accesso al blog dove si può discutere di distillati confrontarsi con esperti della Flaviar o altri come voi chiedete che vogliono imparare.La seconda inveceSi riferisce esclusivamente all'acquisto di uno o più box a seconda della vostra necessità e voglia di imparare.
La mia esperienza con Flaviar è stata quella dell'abbonamento per un trimestre, giusto per capire tempi di consegna, e l'effettiva la bontà del servizio. Devo dire che le mie aspettative non sono state disattese quando mi è stato consegnato welcome box dopo circa due barra tre settimane. Mentre gli altri due box sono arrivati qualche giorno dopo.
Nel caso di welcome box all'interno ci sono 3 Scotch whisky, mentre i miei acquisti riguardavano un box di whisky blended dal mondo e un box con dei cognac.
In conclusione la trovo un'idea geniale, perché mi ha dato la possibilità di confrontare Dei distillati che Diversamente non avrei potuto provare, se non a qualche costosa degustazione di esperti. Oltre a darmi la possibilità di aumentare la mia conoscenza su certi tipi di prodotti che normalmente non sono avvezzo al consumo. Oppure organizzare delle degustazioni tra amanti del vino che ogni tanto vogliono andare provare altri terreni.
Commenti
Posta un commento